
Centro Sanitario
Odontomed s.r.l.

Protesi Scheletrata

Protesi Fissa
La protesi fissa si occupa del restauro e/o della sostituzione di denti mediante strutture che non possono essere rimosse dalla bocca. Mediante questo tipo di protesi, sottoforma di corone singole o di ponti, è possibile ricostruire e/o migliorare la forma , la funzionalità e l'estetica di denti gravemente compromessi in tutti quei casi in cui non sia possibile applicare forme di restauro più semplici ( vedi sezione dedicata alla restaurativa diretta e indiretta ).
Le protesi parziali, per la scelta (in antitesi ad una soluzione fissa) dipende dal numero, dalla posizione e dalle condizioni delle strutture di sostegno dei denti pilastro presenti.
La protesi totale quando è necessaria compensare la completa sostituzione di tutti i denti persi della dentatura di una o di entrambe le arcate; è fondamentale che il suo confezionamento rispetti nella maniera più accurata possibile le strutture orali residue, al fine di assicurarne il mantenimento nel tempo.

Protesi Mobile

Totale
Parziale
La protesi rimovibile (o mobile) consente di sostituire i denti e le strutture adiacenti in pazienti totalmente o parzialmente edentuli mediante strutture artificiali che possono essere rimossi dalla bocca.
Protesi Fissa e Mobile
La protesi Scheletrica e un dispositivo basato sulla presenza di una struttura metallica in Cromo-Cobalto e da una parte in resina acrilica. Tale protesi rispetto una comune protesi mobile parziale si differenzia per la presenza di ganci con appoggio dentale e che permette nel tempo di non ridurre la dimensione ossea-mucosa.
E una protesi molto richiesta per chi vuole una protesi stabile che sia poco ingombrante e quindi di facile adattamento nel cavo orale